da 0 recensioni
Tour di un giorno
Illimitato
Italiano
Partenza da Torino intorno alle ore 7 direzione Briançon.
Situata a 1326 metri sul livello del mare, Briançon è la città più alta di Francia e classificata come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per le sue ricchezze artistiche e storiche.
Ci troviamo a pochi passi dal confine italiano, nella regione delle Hautes- Alpes.
Superata la Porta di Pignerol, questa città pittoresca ci regalerà numerose testimonianze del suo passato con le sue antiche chiese e dimore che si elevano sui lati dei vicoli del centro, il tutto accompagnato da un’occasione unica nel suo genere, la Festa Medievale di Briançon.
All’interno delle mura della città assisteremo a spettacoli, duelli animati da artisti, sfide a cavallo e tornei con personaggi in costume tradizionale.
Fabbri, soffiatori di vetro e ceramisti ci faranno scoprire gli antichi mestieri grazie alle scene rievocative e alle bancarelle dove potrete acquistare oggetti artigianali.
Pranzo libero tra i vicoli della città con la possibilità di pranzare in taverne e ristorantini che propongono menù medievali.
Pomeriggio libero, passeggeremo tra le strade acciottolate e decorate del centro storico, animate da musicisti, artisti e mendicanti: vi sembrerà di fare un vero e proprio tuffo nel passato con l’occasione di rivivere eventi legati alla storia della città!
Rientro a Torino e arrivo per le ore 21 circa.
Start a Conversation
Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp
CTA Travels
Scrivici su WhatsApp
online