da 0 recensioni
7 giorni 6 notti
Attivitá specifica
50 persone
Italiano
Partiamo per una regione che ha del fantastico. Visiteremo antichi borghi dal sapore antico come Strasburgo, Obernay e Mittelbegheim.
Vi sembrerà di vivere in una favola tra antiche case a graticcio, stretti vicoli e natura incontaminata.
Arrivo a Parigi con volo individuale. Trasferimento libero o facoltativo a pagamento dall’aeroporto all’ hotel. Tempo libero a disposizione e cenal libera. Pernottamento
Prima colazione in hotel. Tour della città dell’intera giornata. In mattinata viaggio verso Reims su strada, dove si inizierà la visita scoprendo il centro di Reims e lo splendido Palais du Tau, l'antica residenza dei reali e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita di questo luogo, ricco di storia, dove potrai ammirare tesori come il Talismano di Carlo Magno o il Reliquiario della Resurrezione. Pranzo locale incluso. Si continua la visita con un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, la magnifica cattedrale di Notre-Dame-de-Reims, un capolavoro dell'architettura gotica europea. Si prosegue con l'Abbazia di Saint-Remi e il suo affascinante museo, entrambi elencati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena libera e pernottamento a Reims..
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Tour della città dell’intera giornata. La giornata inizia con la visita alle famose cantine Taittinger. Si scoprirà la storia della famiglia Taittinger risalente al 13° secolo e si scenderà a una profon dità di 18 metri, fino ai sontuosi Crayères gallo-romani. Le cantine Taittinger sono iscritte nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e qui si potrà degustare questo famoso champagne francese. Proseguimento per Metz. Pranzo locale incluso Dopo pranzo, scoperta di Metz, città con una storia lunga e colorata. Oggi è un mix di splendidi siti antichi e di fari della modernità come il Centre Pompidou, il Museo Metz e un ampio spazio verde e un grande centro storico pedonale. Tour a piedi della città con sosta fotografica e tempo libero all'interno del famoso mercato coperto di Metz. Il viaggio continua in bus verso Strasburgo. Cena libera e pernottamento a Strasburgo.
Prima colazione in hotel. Tour della città dell'intera giornata. Visita dell'affascinante zona della « Petite France », la cattedrale e gli altri luoghi iconici e imperdibili della capitale dell'Unione Europea. La Big Island è l'isola più centrale e caratteristica di Strasburgo, ne costituisce il centro storico ed è stata dichiarata nella sua interezza Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1988. Pranzo libero. Giro turistico in barca per scoprire Strasburgo da una prospettiva diversa e ammirare il distretto delle istituzioni europee con l'emblematico Parlamento europeo. Di seguito tempo libero nel centro di Strasburgo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Tour dell'intera giornata. Partenza per Obernai, affascinante cittadina medievale. Si può scoprire la ricchezza del suo centro storico e poi si prosegue con la visita di Mittelbergheim, classificato tra i «Borghi più belli di Francia», dove si incontrano appassionati viticoltori. Opportunità di degustare tra gli altri grandi vini il famoso Sylvaner Grand Cru Zotzenberg che ha costruito la reputazione di questo villaggio vinicolo. Pranzo libero. Proseguimento per Colmar, la capitale del vino dell'Alsazia, che ha un patrimonio storico e culturale unico. Da vedere l'affascinante zona della "Piccola Venezia" per scoprire il suo favoloso stile architettonico. La guida darà del tempo libero per visitare Colmar in libertà. Rientro a Strasburgo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Tour della città di mezza giornata. Partenza per Nancy, Capitale dei Duchi di Lorena. Nancy è nota per la sua vasta gamma di architetture settecentesche in place Stanislas, place de la Carrière e place d'Alliance - elencate come patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1983. Ancor più che una città dedicata all'arte, Nancy si è rivolta a "vivere ” cultura, con un'opera nazionale, un balletto, un'orchestra sinfonica e lirica, un centro teatrale nazionale e sei musei. Pranzo libero. Rientro a Parigi in bus. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione e, a seconda dell’orario di partenza del volo, trasferimento libero in aeroporto oppure facoltativo a pagamento.
Start a Conversation
Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp
CTA Travels
Scrivici su WhatsApp
online