da €1.730,00
Prenota Ora

TOUR ARGENTINA

Non valutato

Durata

10 giorni

Tipo di Tour

Attivitá specifica

N. max di persone

Illimitato

Lingue

___

Programma di Viaggio

Un tour che tocca località molto variegate e permette di visitare tutte le mete classiche e più belle dell’Argentina.

Dalla cosmopolita Buones Aires, alla natura incontaminata della Penisola Valdes, dove è possibile avvistare pinguini e  balene.

Scenderemo giù fino alla fine del mondo, la Terra del Fuoco e le sue magiche atmosfere.

Partiamo!

 

Date di partenza 2022:              

Settembre: 23

Ottobre: 07 – 21

Novembre: 04 – 11

Dicembre: 23 – 30*

 *data su richiesta e con supplemento da quotare

Itinerario

Espandi tutto
1° Giorno

Arrivo a Buenos Aires con volo individuale, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel e check-in (dopo le 14:00). Cena libera e pernottamento.

2° Giorno

Prima colazione in hotel e visita della città natale del Tango! Durante il tuo tour della città a Buenos Aires percorrerai l’Avenida 9 de Julio, il viale più largo del mondo, passerai vicino al Teatro Colon, uno dei teatri d'opera più famosi al mondo e l'orgoglio culturale dei "porteñ6". Visita la famosa Avenida de Mayo che si trova nella Plaza De Mayo, circondata dalla Casa Rosada (Palazzo del Governo), dalla Cattedrale Metropolitana e dal Cabildo (primo Municipio, costruito durante il dominio spagnolo). All'altra estremità di Avenida de Mayo si può vedere la cupola del palazzo del Congresso. Sosta e visita interna della Cattedrale Metropolitana, questo imponente edificio neoclassico è il principale edificio cattolico dell'Argentina. Il mausoleo del Generale San Martin (il nostro Eroe Nazionale) si trova all'interno della Cattedrale, e Papa Francesco era solito celebrare le funzioni religiose in questa Cattedrale quando era cardinale della città di Buenos Aires. Ci fermeremo per una tazza di caffè e uno spuntino in una caffetteria tradizionale. La tua prossima tappa è La Boca, una zona molto colorata con la famosa strada Caminito. Prosegui verso nord e visita la zona di Recoleta, uno dei luoghi più glamour della città. Qui vedrete eleganti boutique e ottimi ristoranti, circondati da alberi centenari. Il cuore del quartiere è il cimitero della Recoleta. Il cimitero è il centro di questo quartiere aristocratico, e le personalità più rilevanti della storia argentina riposano in questo luogo. I mausolei e i pantheon riflettono la diversità architettonica che emerge dalle diverse tendenze culturali che l'Argentina ha incorporato nella sua formazione come nazione. Il cimitero è considerato uno dei monumenti più impressionanti dell'Argentina. La sosta di 30 minuti include la visita della tomba di Eva Duarte, conosciuta come Eva Perón (Evita). La sera verrai portato alla casa di tango Viejo Almacén, perché uno spettacolo di tango è un MUST quando sei a Buenos Aires! El Viejo Almacén è diventato un luogo unico grazie alla sua storica posizione e allo stile autentico nutrito dalla popolarità costruita nel corso degli anni. Ogni sera le sue porte sono aperte per godere di un impressionante spettacolo di tango eseguito da interpreti di spicco della scena del tango, così come di una cucina squisita. La tradizione del Tango è iniziata alla fine del 19° secolo e si è sviluppata da una miscela di vari ritmi, che sono stati originariamente ballati nei quartieri più poveri. Il tango riflette la nostalgia e la malinconia degli immigrati europei, da qui vengono anche alcuni grandi musicisti, come Astor Piazzolla e Anibal Troilo.
Godrai di uno spettacolo con musica, canti e balli. La cena comprende antipasto, piatto principale, dessert e bevande. Dopo lo spettacolo di tango, rientro in hotel verso mezzanotte.

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Cena lbiera e giornata a disposizione per attività individuali o per partecipare ad una delle escursioni facoltative organizzate dal nostro ufficio in loco:
• Escursioni facoltative:
- Tour al Tigre e al Delta del Fiume Paraná (4h)
In condivisione con guida bilingue inglese/spagnolo
- Tour della Fiera antiquaria di San Telmo (3h 30min)
- Escursione a San Antonio de Areco "Incontro con i pionieri argentini" con pranzo (9 ore)
- Buenos Aires Tour in bicicletta – zona nord Palermo e Recoleta (4h)
In condivisione con guida bilingue inglese/spagnolo

4° Giorno

Prima colazione in hotel. Una guida parlante italiano vi verrà a prendere in hotel per il trasferimento all'aeroporto nazionale per il volo per Ushuaia [Volo Non Incluso Nella Quota]. All'arrivo all'aeroporto di Ushuaia verrete ricevuti dalla vostra guida parlante italiano e verrete trasferiti al vostro hotel. Sulla strada per l'hotel si effettuerà un breve tour della città con una sosta fotografica in uno dei punti panoramici di Ushuaia.Ushuaia è la capitale del territorio e la città più meridionale del mondo. Come Rio Grande, Ushuaia è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, grazie all'immigrazione e all'industria elettronica della zona. Non dovresti perdere una visita al Museo della Fine del Mondo (la vecchia prigione) ed esplorare alcuni ristoranti per provare le granceole, specialità del luogo. Interessante anche una passeggiata intorno al porto, dove si possono vedere alcune vecchie barche. Ushuaia e i suoi paesaggi hanno ispirato la ricerca e le fantasie di Jules Verne, Fitz Roy, Charles Darwin ed Emilio Salgari. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno

Colazione in hotel. Al mattino farai un tour di mezza giornata al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, dove avrai l'impressione che il tempo vada più lentamente che altrove. I lunghi rigidi inverni, la vastità infinita del cielo facevano da sfondo a un modo di vivere molto semplice e modesto. Il Parco Nazionale è attraversato da molti fiumi che sfociano nel Canale di Beagle. Attraversa il parco per goderti i paesaggi e fare una piccola passeggiata. Successivamente ti godrai un tour di navigazione in una colonia di pinguini! Prima di visitare la città, si pranza in un ristorante locale vicino al porto. Successivamente si sale a bordo di un catamarano e si naviga lungo il Canale, passando per Isla de los Pájaros, buon posto per guardare albatros, anatre, skua, procellarie, cauquenes e gabbiani. Passerai da Isla de los Lobos (Isola del Leone Marino), sia le isole De los Pájaros che quelle De los Lobos appartengono all'arcipelago dei Ponti. All'arrivo al faro di Les Eclaireurs, è possibile vedere le colonie di cormorani. Continuando il viaggio verso est si gode di un bellissimo paesaggio del canale e delle montagne circostanti. Da lì vedrai oltre la costa argentina Puerto Almanza e oltre la costa cilena la base navale di Puerto Williams. All'arrivo all'isola di Martillo avrete la possibilità di vedere una colonia di pinguini di Magellano e alcuni pinguini di Papua. Rientro a Ushuaia navigando vicino alla costa nord del canale, apprezzando la flora tipica della zona e alcuni siti storici come l'Estancia Túnel e l'Estancia Remolino, sulla cui costa si trova lo scafo della nave da carico e passeggeri Monte Sarmiento affondata nel 1912. Finalizzando il viaggio vedrai il meraviglioso paesaggio che circonda la città di Ushuaia con le sue montagne. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

6° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Ushuaia e volo per El Calafate Ushuaia [Volo Non Incluso Nella Quota]. Pranzo libero. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

7° Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza dal tuo hotel per il porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafate, dove una comoda barca è in attesa di navigare il lago Argentino verso il ghiacciaio Upsala, uno dei più grandi tra i ghiacciai continentali. Dopo aver attraversato "Boca del Diablo", la zona più stretta del lago, porta naturale al Canale del Nord, il percorso si dirige verso ovest. Mentre lo scenario si trasforma in boschi e alte montagne con ghiacciai sospesi, la barca si ritrova circondata da enormi iceberg, prova del processo di regressione del ghiacciaio Upsala, fino a raggiungere l'enorme fronte. Successivamente, la barca continua il suo percorso entrando nel Canale Spegazzini. Avrai la possibilità di sbarcare alla base Spegazzini e fare un piacevole trekking lungo Bahía de Todos los Glaciares fino al rifugio Spegazzini. Servizio pranzo opzionale (non incluso) presso il rifugio. Nel pomeriggio opportunità di trekking in due diversi circuiti:
Sendero del Bosque, a circa 300m dal molo alla base Spegazzini. Trekk include diverse fermate con interessanti spiegazioni su glaciologia, storia, flora e fauna e offre incredibili punti di osservazione. Questo è un trekking facile senza difficoltà in un terreno pianeggiante.
Sendero de la Montaña, a circa 700 m, si tratta di un trekking di media difficoltà attraverso i boschi che offrono punti di osservazione naturali.
Al termine, rientro a El Calafate. Cena libera e pernottamento.
Note:
- I pasti non sono inclusi, possono essere serviti presso il rifugio Spegazzini (a pagamento) o i clienti possono prendere un pranzo al sacco da El Calafate.
- Si consiglia di indossare indumenti caldi, giacca impermeabile, guanti, cappelli, occhiali da sole e crema solare.

8° Giorno

Prima colazione in hotel. Oggi gli ospiti faranno un tour di un'intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno. Dopo un viaggio attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares si arriva all'improvviso in una foresta piena di colori, prima di vedere - altrettanto inaspettato - il ghiacciaio Perito Moreno. Questo è uno dei pochi ghiacciai che stanno ancora crescendo. Ogni 4 o 5 anni copre il divario tra la terraferma e sè stesso e cresce nel Lago Argentino. Alla fine il ghiaccio non riesce a resistere all'enorme pressione dell'acqua e si schianta con un rumore spaventoso. Si può guardare questo spettacolo del ghiacciaio ogni giorno quando singoli blocchi di ghiaccio cadono nel lago. Considerando che il ghiacciaio è lungo 5km e alto 70m si può immaginare il rumore che fanno cadendo. Qui avremo 2 ore per ammirare il ghiacciaio dalle apposite passerelle, prima di tornare a El Calafate. Cena libera e pernottamento.

9° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di El Calafate e volo per Buenos Aires [Volo Non Incluso Nella Quota]. Pranzo libero. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

10° Giorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Buenos Aires per il volo di rientro.

Incluso/Escluso

  • Sistemazione in camera doppia standard con trattamento di prima colazione
  • A Buenos Aires trasferimenti in/out in privato con guida in italiano
  • Buenos Aires City tour privato con guida in italiano
  • Ad Ushuaia trasferimenti in/out in privato con guida in italiano
  • Ushuaia City tour e Visita Parque Nacional privata con guida in italiano
  • Navigazione alla colonia dei pinguini in servizio condiviso con guida spagnolo/inglesa
  • A Calafate trasferimenti in/out ed escursione al Perito Moreno in servizi condivisi con guida bilingue parlanti anche italiano Navigazione sul Lago Argentino in servizio condiviso con guida bilingue spagnolo/inglese
  • N.1 box lunch
  • N.1 cena con spettacolo di tango [senza guida]
  • Voli internazionali
  • Voli interni
  • Tassa d’uscita argentina [circa 29 dollari americani a persona]
  • Accompagnatore
  • Bevande
  • Spese personali
  • Mance ed extra personali in genere - Colazione quando il Check-out è previsto prima dell’orario del servizio previsto dall’hotel
  • Ogni servizio non indicato nella “quota comprende”

Durata

10 giorni

Destinazione tour

FAQ

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Quota partecipazione Hotel Standard € 1730 a persona
Quota partecipazione Hotel Standard € 1860 a persona
Supplemento camera singola € 710
QUOTE ESCURSIONI FACOLTATIVE
Giorno 3 Tour al Tigre e al Delta del Fiume Paraná (4h) € 50 a persona
Giorno 3 Tour della Fiera antiquaria di San Telmo (3h 30min) € 95 a persona
Giorno 3 Buenos Aires Tour in bicicletta – zona nord Palermo e Recoleta (4h) € 45 a persona
QUOTE INDICATIVE VOLI INTERNI
• Buenos Aires / Ushuaia
• Ushuaia / El Calafate
• El Calafate / Buenos Aires
Quota indicativa € 850 a persona
COSTI FISSI
QUOTA DI ISCRIZIONE + ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO (Obbligatoria) 30€ A PERSONA

La quota include: helpline, rimborso spese mediche, rientro sanitario, centrale operativa 24h/24 – 7/7.

Massimali spese mediche:
Italia – € 1000,00
Europa – € 10.000,00
Mondo – € 30.000,00

POLIZZA ANNULLAMENTO
La polizza deve essere richiesta al momento della prenotazione del viaggio e deve essere emessa contestualmente alla conferma dei servizi o, al più tardi, entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo.
Quota polizza STANDARD: 10% del costo totale viaggio

Diritti di prenotazione: 35€ a persona

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO SERVIZI A TERRA
Voli, tasse, oneri e diritti di prenotazione ESCLUSI
Penale del 10% fino a 50 giorni prima della data di partenza
Penale del 50% tra i 49 e i 31 giorni prima della data di partenza
Penale del 80% tra i 30 e i 20 giorni prima della data di partenza
Penale del 100% dai 19 giorni prima fino alla giorno stesso della data di partenza ed in caso di No-Show
Created with Sketch.
Da €1.730,00

Richiesta

Potrebbero interessarti anche

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

CTA Travels

CTA Travels

Scrivici su WhatsApp

online