da €1.390,00
Prenota Ora

TOUR GIORDANIA- Alla scoperta della Giordania Classica

Created with Sketch. Giordania

Durata

8 giorni 7 notti

Tipo di Tour

Tour di un giorno

N. max di persone

Illimitato

Programma di Viaggio

La Giordania ha una lunga tradizione di ospitalità verso i viaggiatori, dai tempi in cui le carovane di cammelli percorrevano la leggendaria Strada dei Re trasportando incenso in cambio di spezie.

Mercanti nabatei, legionari romani, armate musulmane e agguerriti crociati hanno tutti raggiunto questa terra, lasciando dietro di sé monumenti spettacolari, fra cui teatri romani, castelli crociati e mosaici cristiani, che

avrebbero più tardi attirato i viaggiatori affascinati dalla storia antica o alla ricerca delle origini della fede.

 

Quotazione soggetta a riconferma con disponibilità limitata.

IN EVIDENZA

  • Partenza ogni sabato dal 4 Settembre 2021 dai principali aeroporti italiani.
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti.

Itinerario

Espandi tutto
1° GIORNO ITALIA/ AMMAN

Arrivo all'aeroporto di Amman e trasferimento all'hotel Harir Palace o similare. Cena o pernottamento.

2° GIORNO: AMMAN/ CASTELLI DEL DESERTO/ AMMAN

Prima colazione. Il mattino visita di Amman, la Cittadella, il Museo e il Teatro. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per l'escursione verso i Castelli del deserto, costruiti dai califfi omayyadi di Damasco nel VIIe VIII secolo circa. Al Kharraneh Castle, Amra Castle e Azraq Castle, dove soggiornò Lawrence d'Arabia e scrisse parte del suo libro "Sette Pilastri di saggezza". Rientro in serata ad Amman, cena e pernottamento.

3° GIORNO: AMMAN/ JERASH/ AJLOUN/ AMMAN

Prima colazione. In mattinata partenza per la visita di Jerash, uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, chiamata anche Pompei dell'Est per il suo incredibile stato di conservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue per Ajloun, un castello del 12°secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa contro i crociati. Il castello è un esempio eccezionale dell'architettura militare arabo-islamica. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

4° GIORNO: AMMAN/ MADABA/ MONTE NEBO/ JERAK/ PETRA

Prima colazione. La mattina partenza per Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. La visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Kerak, per la visita del castello e arrivo in serata a Petra, sistemazione presso l'hotel Petra Moon o similare. Cena e pernottamento.

5° GIORNO: PETRA

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce Roa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiugnere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, Il Tempio del Leone Alato e altro monumenti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in albergo per cena e pernottamento.

6° GIORNO: PETRA/ WADI RUM

Prima colazione. In mattinata visita di Little Petra (Al Beidha) con le sue antiche vestigia. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film "Lawrence d'Arabia". Tour di circa 2 ore sin jeep. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo tendato nel deserto del Wadi Rum, Sun City Camp o similare.

7° GIRONO: WADI RUM/ MAR MORTO

Prima colazione. Partenza per il Mar Morto, uno dei bacini d'acqua più salati al mondo; luogo soleggiato tutto l'anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare. Pranzo libero. Tempo a disposizione per attività balneari o relax. Sistemazione presso l'hotel Dead Sea o similare, cena e pernottamento.

8° GIORNO: MAR MORTO/ AMMAN

Prima colazione. Di buon mattino partenza per l'aeroporto di Amman.

Incluso/Escluso

  • Sistemazione Alberghi 4 stelle in camera doppia standard
  • Trattamento pensione completa come da programma
  • Tour di gruppo in bus e jeep
  • Guida parlante in italiano
  • Tasse aeroportuali da 350 euro a persona
  • Quota di iscrizione 85 euro a persona
  • Mance ed extra in genere
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non indicato nella "quota non comprende"

Durata

Più giorni

Lingue

Italiano

Destinazione tour

Created with Sketch. Giordania
Created with Sketch.
Da €1.390,00

Potrebbero interessarti anche

Start a Conversation

Hi! Click one of our member below to chat on Whatsapp

CTA Travels

CTA Travels

Scrivici su WhatsApp

online